Aggiungere un tocco di colore nell’abito è, sempre più di frequente, una richiesta delle spose che vogliono così rendere unico e sorprendente il loro look per il grande giorno.
Anche in questo caso bisogna seguire alcune semplici regole.
Che colore scegliere?
Se l’abito da sposa è bianco o color seta, via libera all’immaginazione. Tutti i colori sono concessi, ma anche righe, pois o fantasie tartan.
Se l’abito è di color nocciola, dorato o cipria, limitate la scelta dei colori a tonalità calde e scure (come bordeaux, nero, cioccolato ecc…) altrimenti le nuance più chiare creeranno poco contrasto con il colore base dell’abito.
Attenzione a come dosarlo.
La scelta dei colori chiari o pastello vi permetterà di aggiungere più di un elemento; una fascia in vita, le scarpe o il nastro bouquet se fatti in un delicato rosa antico creano sempre un mix raffinato ed elegante.
Al contrario i colori scuri limitano il numero di elementi da accostare. Ok scarpe e bouquet rossi, ma aggiungere altri accessori di questo colore così intenso, rischierebbe di appesantire tutto il look.
Ricordatevi inoltre che se avete deciso di usare un “colore/tema” per il vostro matrimonio, non per forza dovrete adottare questo colore anche nel vostro abito. Abiti delle damigelle, cravatta e calzini dello sposo, fiori, partecipazioni ed allestimenti saranno più che sufficienti per poter esprimere al meglio la vostra voglia di colore.